Originaria di Mantova, è cresciuta nell’Azienda di famiglia che si occupa di impiantistica idraulica sia civile che industriale. Diplomata in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere, da subito ha seguito il ramo amministrativo e finanziario dell’impresa sino a divenirne responsabile. Nel 2000 avviene la svolta ed inizia ad occuparsi anche di formazione del personale. Oggi, Amministratore della società divenuta FUTURA IMPIANTI SRL, insieme al marito con il quale ha formato anche un’altra società di Energie ad altissima efficienza energetica con tecnologie all’avanguardia, ancora affiancata dalla figura paterna a lei tanto cara, si basa su più di 15 anni di esperienze professionali di cui 10 di esperienze formative che hanno radicato i suoi studi e quella che si è rivelata poi la sua passione più grande: la formazione.
Convinta che il miglioramento personale sia un dovere verso la costante crescita dell’individuo ha così intrapreso, assieme al marito, un percorso di formativo durato due anni con i più grandi luminari a livello mondiale del campo tra cui anche Brain Mayne.Certificandosi formatrice del Metodo Goal Mapping di Brain ha nutrito e cresciuto sempre più la passione per questo metodo unico al mondo. Ad Emily il merito di aver aperto la strada al Goal Mapping nelle scuole. Ha inoltre iniziato l’attività di formazione anche nelle Aziende.
Reduce da questa recente esperienza, e compreso il potere infinito di questo metodo, decide di approfondire ancora gli studi, intraprende il Life Mapping, e successivamente incontra Enrico Comi, uno dei relatori più amati dai ragazzi per la prevenzione alla droghe, nonché collaboratore di FREEDRUGSWORLD, associazione di peso mondiale nella prevenzione alle droghe.
L’intesa è immediata e nasce un progetto di collaborazione insieme, altre collaborazioni ancora sono con varie associazioni di categoria degli imprenditori, coaching privati e individuali, la formazione in Aziende sino ad arrivare ad Amnesty International.